Close

Australian Open 2024, 5 tennisti da seguire

migliori giocatori di tennis 2024

Non vediamo l’ora di vedere Prizmic, magari su un palcoscenico più grande. Le 64 vittorie ottenute dalla Navarro nel corso dell’anno suggeriscono che ha una grande forza mentale, che potrebbe servirle nella prossima stagione. La carriera di Djokovic è già perfetta e non sarà una vittoria in più o una in meno a cambiare la situazione. Come detto, però, le nostre restano ipotesi e scopriremo a inizio anno se si riveleranno fondate o meno. Sinner non giocherà l’ATP 500 di Vienna, vinto lo scorso anno battendo in finale Medvedev….

Svelato l’arcano: ecco il perché della “N” di Alcaraz sulla telecamera

Nel tabellone del singolare maschile ci sono Matteo Arnaldi, Luciano Darderi e (al posto di Sinner perché già presente nel doppio) Vavassori. Nel tabellone femminile presenti Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Sara Errani. Il serbo Novak Djokovic ha battuto lo spagnolo Carlos Alcaraz nell’incontro per la medaglia d’oro di domenica a Parigi, vincendo la sua prima medaglia d’oro olimpica  e il primo titolo quest’anno, in una battaglia tra le stelle del tennis più pagate al mondo. Dopo aver vinto più di un milione di dollari in premi nella sua giovane carriera, Fruhirtova può facilmente entrare nella top 10 e forse anche scuotere il mondo del tennis femminile insieme a sua sorella. Ha inoltre raggiunto gli ottavi di finale a Stoccolma e ha vinto il suo primo torneo del Challenger Tour a Banja Luka. Poi, nel corso dell’anno, il croato ha fatto la sua prima esperienza nell’ATP Tour e ha raggiunto i quarti di finale nel suo torneo di casa a Umago.

Nitto ATP Finals 2024 Torino: biglietti, giocatori e programma

Niente che de Minaur non possa superare, ma poteva certamente andare meglio. Draper non ha rispettato le aspettative che circolavano sul suo conto. In un video dell’ATP Tour sulle previsioni per il 2023, molti tennisti tra cui anche Rublev lo hanno indicato come giocatore che avrebbe vinto il suo primo titolo di lì ai prossimi mesi. Contro il ceco Lehecka, Draper avrà finalmente questa possibilità, con la sensazione di un’ascesa a scoppio ritardato. Nel momento in cui scriviamo, Draper ha raggiunto la finale del 250 di Adelaide battendo Baez, Kecmanovic, Paul e Bublik, concedendo l’unico set del torneo al serbo.

Slam. Storie di tennis e resilienza

Ora, quindi, gli addetti ai lavori e gli appassionati di quote tennis si interrogano su un punto. La scelta di Djokovic di dedicarsi solo agli Slam e alla Nazionale può cambiare gli equilibri dei tornei internazionali? A questo, poi, c’è il blasone di far parte dei primi 10, di essere sul podio o di diventare il migliore in classifica. Negli ultimi mesi, ad esempio, a dominare la classifica https://kingbet1.net/ maschie c’è l’italiano Jannik Sinner. Nessun cambiamento nelle prime posizioni della classifica, con Jannik Sinner che rimane saldamente al primo posto con oltre 4000 punti di vantaggio su Alexander Zverev secondo e Carlos Alcaraz terzo. Questa settimana tra le atlete che lasciano per strada più posizioni c’è la nostra Martina Trevisan (-25, n.112), nei quarti un anno fa a Guadalajara.

Sinner in partenza per la Cina: a Pechino per difendere il titolo, poi Shanghai

Pur essendo diversissimo e peculiare nel tennis contemporaneo, Nole dimostra di poter ancora competere a livello altissimo con i due esponenti della new generation che più interpretano l’essere pro, in questo momento agonistico. A inseguire Alexander Zverev, che conquista la seconda posizione grazie all’assenza di Jannik Sinner. Djokovic si piazza all’ottavo posto mentre Rafael Nadal che non figura tra i primi dieci. Oltre al tennista altoatesino, le assenze maggiormente di peso sono quelle del russo Andrey Rublev, del polacco Hubert Hurkacz alle prese con un problema al ginocchio e del bulgaro Grigor Dimitrov.

Comunicato Stampa del 30/06/2024

Ha vinto il record assoluto di 23 titoli del Grande Slam, tra cui il record di 10 Australian Open. Se nel 2023 avesse vinto Wimbledon, avrebbe ottenuto il record mondiale assoluto, superando Serena Williams con la quale attualmente lo condivide. Il 36enne serbo è stato il numero uno del ranking per un periodo record di 387 settimane.

  • A Casinalbo di Formigine è entrato nel vivo il torneo internazionale di tennis maschile “Modena Challenger ATP 75”, 40° Memorial Eugenio Fontana, 2° Trofeo Assoservizi Group srl.
  • Da domenica 10 a domenica 17 novembre all’Inalpi Arena di Torino appuntamento con le Nitto Atp Finals, il grande torneo di tennis maschile di fine stagione, che premia i migliori tennisti al mondo del singolo e del doppio.
  • La “prima battuta” del “Modena Challenger 2024” sarà domenica 30 giugno alle ore 10 con le prime partite del tabellone delle qualificazioni.
  • Nel caso dovesse andare tutto bene, ad attenderlo ci sarebbe Daniil Medvedev, uno dei Fab Four di questa epoca.
  • Jack Draper è un emergente in rampa di lancio ormai da qualche anno, che per un motivo o per l’altro non è ancora riuscito a fare il definitivo salto di qualità.
  • Come ogni anno anche nell’edizione 2024 l’ingresso al Club La Meridiana sarà libero e gratuito per assistere a tutte le partite del “Modena Challenger ATP 75”.
  • La campionessa ad oggi ha vinto due titoli del grande slam, il Roland Garros nel 2018 e Wimbledon nel 2019.
  • Giovedì, dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale, il tennista serbo ha dichiarato di essere “molto preoccupato” per l’infortunio e di non sapere quale sarebbe stato il suo impatto sul resto delle partite.
  • Nel tabellone femminile presenti Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Sara Errani.

giocatori da seguire all’Australian Open 2024

Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli Internazionali d’Italia di tennis 2024. La giornata di giovedì 26 settembre sarà fortemente azzurra tra Pechino e Tokyo. Secondo quanto dichiarato all’agenzia di stampa tedesca “Deutsche Presse-Agentur’, il numero 2 al… Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI. Si ferma al primo turno la corsa di Arnaldi e Bellucci a Tokyo, entrambi ko in due set… In attesa del debutto contro Nico Jarry, cambia il tabellone di Sinner a Pechino.

La classifica ATP, il ranking aggiornato

Dino Prizmic si è fatto notare nell’edizione juniores degli Open di Francia, che ha vinto con una netta vittoria vittoria per 6-1, 6-4 sul boliviano Juan Carlos Prado Angelo in finale. La sua partecipazione agli ottavi di finale degli US Open suggerisce che potrebbe essere sul punto di fare un salto di qualità. Ma la priorità del 21enne nella nuova stagione sarà quella di rimanere in salute. Se volete continuare a saperne di più sul mondo del tennis internazionale, del betting e dello sport in generale, seguite il nostro blog.

I Fab Four. Federer, Nadal, Murray, Djokovic: vent’anni di sfide che hanno cambiato il tennis

migliori giocatori di tennis 2024

Matteo Berrettini è stato il numero sei al mondo, il suo best ranking, anche qui, il migliore dai tempi di Adriano Panatta (che fu numero 4 della classifica ATP, nel 1976). Poi il problema agli addominali, che ha condizionato gran parte del 2022 e del 2023 e l’infortunio alla caviglia patito agli US Open 2023, che lo ha tenuto ai box per il resto di quella stagione. A dirlo è un 2024 da protagonista, in cui il 28enne ha ritrovato il suo tennis, ma anche, e soprattutto, la certezza di poter giocare, di nuovo, ad alti livelli. Non ci sono grossi scostamenti nella classifica mondiale del tennis maschile. Sesta settimana da n.1 del ranking per l’altoatesino messa in archivio e settima che comincia, dopo aver deciso di non giocare per dedicarsi agli allenamenti in vista delle Olimpiadi di Parigi. Dall’aprile 2005 al marzo 2023, Rafael Nadal non ha mai lasciato la top 10 della classifica ATP, raggiungendo Novak con 22 titoli nel Grande Slam in singolare maschile.

The Penguin: serie DC su Sky e NOW spin-off del film The Batman con Colin Farrell

Le promozioni sono valide a partire dal 17 luglio 2024 (ore 00.01) e, comunque, non troveranno applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine. Le variazioni di classifica coinvolgono 2.434 donne e 9.658 uomini (nei prossimi giorni verranno aggiornate le sezioni relative al motore di ricerca del sito federale ed all’interno di MyFitp). Le promozioni sono state parimenti riconosciute a chi abbia maturato i punti per salire anche di un solo gradino. Si ricorda che gli atleti promossi non dovranno più ritirare la tessera con la classifica aggiornata, in quanto con la tessera già in loro possesso, i dati aggiornati sono già visibili all’interno del qr code. Jack Draper è un emergente in rampa di lancio ormai da qualche anno, che per un motivo o per l’altro non è ancora riuscito a fare il definitivo salto di qualità.

Kamala Harris ha già vinto, sportivamente

Il torneo ha visto trionfare Carlos Alcaraz contro Alexander Zverev in un match molto acceso, con l’iberico che ha eliminato in semifinale l’altro astro nascente Jannik Sinner. In occasione dei Giochi, i migliori tennisti del globo si sfideranno sui campi del Roland Garros, teatro dell’Open di Francia, iniziato circa 2 mesi prima rispetto alla rassegna olimpica. 3) Gli incontri di doppio (dei soli campionati giovanili, veterani ed affiliati serie A, B, C e D) vengono presi in considerazione solo nel caso in cui l’interessato non abbia raggiunto il numero minimo di risultati base utili in singolare. 2) Il coefficiente di rendimento che viene pubblicato rappresenta il conteggio dei propri punti calcolati in base all’ultima classifica raggiunta.

Ha aperto la competizione il torneo di prequalificazioni, tenutosi dal 30 aprile al 3 maggio, che ha offerto a tutti i tesserati qualificatisi la possibilità di giocare sullo storico rosso del Foro Italico. L’erba in realtà gli si adatta – come sempre si adatta al talento – ma Monfils manca a Wimbledon dal 2021. Anche per lui il ritiro si avvicina, perciò conviene godercelo finché c’è. Ha anche raggiunto la finale a livello ATP, ma non è riuscito a superare l’esperto Adrian Mannarino a Newport.

A dover di cronaca, però, Djokovic ha comunque ottenuto quello che nel settore del tennis viene definito “Piccolo Slam”. È la vittoria dei quattro tornei consecutivi, ma in due anni diversi. Il 2016 di Djokovic, infatti, è iniziato con il trionfo di nuovo agli Australian Open e poi al Roland Garros perso l’anno prima in finale. In quel momento, quindi, il serbo è stato il campione in carica di tutti gli Slam. Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Il calendario tennistico si arricchisce con il lancio di tre tornei di grande prestigio che attireranno l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo.

” – se vi state chiedendo questo, sappiate che la situazione è leggermente diversa. I giocatori, anche i più blasonati, devono prendere spesso parte ai tornei minori per ottenere punti utili ai fini delle varie classifiche ATP e WTA. I primi in graduatoria avranno l’accesso garantito ai tornei principali e anche le migliori posizioni del tabellone generale. Insomma, è un circolo continuo che bisogna alimentare a suon di punti, piazzamenti e vittorie. Chi campione lo è già e chi le vette più alte del tennis mondiale le vuole raggiungere girando il mondo per fare esperienza e trovare punti ATP per entrare nei tornei del Grande Slam.

  • Secondo questo sistema, che come abbiamo visto tiene in considerazione i punteggi ottenuti nell’ultimo anno, se per esempio un tennista ha ottenuto 2000 punti per aver vinto Wimbledon l’anno precedente, potrà confermare questi 2000 punti solo se riuscirà a vincere nuovamente.
  • La sedicenne praghese è un talento eccezionale e rappresenta ancora una volta un esempio del buon lavoro svolto dai giovani giocatori cechi.
  • È una battaglia che pure Iga Swiatek conduce da un po’ sul fronte femminile, quando ripete che il prezzo di giocare così spesso è troppo alto e che il suo morale ne ha sofferto.
  • Il torneo giapponese non solo offre una notevole visibilità, ma è anche famoso per la sua organizzazione impeccabile e il calore del pubblico, che contribuisce a rendere ogni match un’esperienza unica.
  • Come ogni anno, anche nell’edizione 2024, l’ingresso al Club La Meridiana sarà libero e gratuito per assistere a tutte le partite del “Modena Challenger ATP 75”.
  • Dopo aver vinto più di un milione di dollari in premi nella sua giovane carriera, Fruhirtova può facilmente entrare nella top 10 e forse anche scuotere il mondo del tennis femminile insieme a sua sorella.
  • E’ del tutto normale trovare giocatori con una classifica migliore ed un coefficiente peggiore.
  • Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dallo stesso 17 luglio 2024.
  • LE RACCHETTE D’ORO…DIVENTANO AZZURRE – Oltre ad acclamare i campioni di oggi, gli Internazionali BNL d’Italia rappresentano l’occasione ideale per celebrare i giocatori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del torneo e nella storia del tennis italiano.
  • 2) Il coefficiente di rendimento che viene pubblicato rappresenta il conteggio dei propri punti calcolati in base all’ultima classifica raggiunta.
  • Proprio il fenomeno azzurro, che ha dovuto saltare l’impegno al Foro Italico per i problemi all’anca, vola all’ombra della Torre Eiffel per levare ad Adriano Panatta l’ennesimo record.
  • Tutto questo lo faremo gratis, dal nulla, insieme a Sport e Salute, senza un euro di denaro pubblico, pagando l’affitto dell’impianto che ci ospita, dopo aver risanato e rilanciato un torneo che 20 anni fa perdeva miliardi e miliardi di vecchie lire, ripianati annualmente dalla Federazione.
  • Al primo turno Dimitrov affronterà un avversario sempre scomodo come Fucsovics, ma fino agli ottavi di finale dovrebbe avere la strada abbastanza spianata, con Davidovich-Fokina unica insidia.
  • A inseguire Alexander Zverev, che conquista la seconda posizione grazie all’assenza di Jannik Sinner.

A Cincinnati, in avvicinamento all’appuntamento con gli US Open, il trio di vertice si potrebbe forse addirittura infastidire reciprocamente, dato che l’altoatesino uscì prestissimo nel 2023 a differenza degli altri due. Cosa accadrà è già scritto e, in qualche modo, previsto già dalle precedenti valutazioni in chiave piano classifica e numero 1. Si volerà in Canada e negli Stati Uniti, dopo Sinner dovrà difendere i punti conquistati lo scorso anno a Toronto, quando mise a segno il primo torneo della carriera a livello Masters 1000 e riuscì ad imprimere quella svolta che impose anche il cambio di coach. In una ideale e già perenne contrapposizione, Sinner è lì saldo a difendere il suo numero 1 in classifica ATP davanti a Nole che rimane ed è Djokovic, il campione serbo capace di subire un intervento al menisco un mese fa e aggiustare i conti. A completare il quadro ci sarà il WTA 1000 di Pechino, che rappresenta uno dei tornei più attesi del circuito femminile.

Per ogni giocatore, si considerano i 19 migliori risultati ottenuti nell’ultimo anno, e i tennisti guadagno o perdono punti a seconda delle loro prestazioni più recenti. Proprio il fenomeno azzurro, che ha dovuto saltare l’impegno al Foro Italico per i problemi all’anca, vola all’ombra della Torre Eiffel per levare ad Adriano Panatta l’ennesimo record. Dopo la Coppa Davis e dopo la miglior posizione mondiale nell’Era Open, il ragazzo di San Candido vuole alzare al cielo il trofeo dei Moschettieri, 48 anni dopo il tennista romano. La vittoria di Sinner, data al 20%, porterebbe l’italiano al primo posto della classifica Atp e anche a conquistare il 50% del Grande Slam. Insomma tre premi in uno per il gioiello azzurro che vuole dimostrare tutto il suo talento anche sulla terra rossa. Primo finalista a Wimbledon nella storia d’Italia, ma anche primo azzurro a raggiungere l’ultimo atto di uno Slam, nel singolare maschile, dal 1976.

Ha venduto lo scorso anno un appartamento in un condominio sulla spiaggia a Miami – disegnato da Renzo Piano – per 6 milioni di dollari, a soli due anni dall’acquisto. In campo scenderanno i migliori otto giocatori e le prime otto coppie di doppio al mondo, che si disputeranno in 15 sessioni diverse. Il torneo si disputa con il formato del round-robin, ogni partecipante gioca tre incontri che determinano la classifica del girone e la qualificazione per la semifinale. Il campione che conquista il titolo senza aver perso nemmeno un incontro guadagna 1500 punti. Essere un tennista australiano porta con sé un peso che per molti è stato insopportabile (Tomic), per altri un’occasione di galvanizzarsi e fondersi con il pubblico (Kyrgios), per altri ancora semplicemente un’eredità troppo forte da sopportare (Millman, Groth, Kubler).

Come successo ad altri, una serie sciagurata di infortuni ha bloccato la parabola di Harris quando era ancora sul nascere, costringendolo ad un paio di stagioni di tanta fatica e scarsi risultati, ridimensionando il suo status e facendo crollare la sua classifica, così come le sue ambizioni. Quanti tennisti hanno fatto tanti sforzi per tornare al proprio livello senza mai davvero riuscirci, e le ultime due stagioni sembravano aver riservato lo stesso destino anche ad Harris, che in tutto il 2022 ha giocato soltanto 21 partite, perdendone 14. La sorella maggiore di Brenda ha già raggiunto gli ottavi di finale degli Australian Open 2023.

E lo spagnolo, campione al Roland Garros e a Wimbledon, è il favorito numero uno per la medaglia più prestigiosa. Inoltre, abbiamo provveduto alla pubblicazione degli attuali coefficienti minimi e massimi all’interno di ciascuna categoria. Tale pubblicazione consente ai giocatori di verificare il proprio coefficiente all’interno della forbice che determinerà la classifica definitiva. È importante sottolineare che questa pubblicazione riflette esclusivamente i risultati dei primi otto mesi di attività e, pertanto, è suscettibile di modifiche nei prossimi mesi. Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dallo stesso 17 luglio 2024.

L’apice lo raggiunge a luglio con le due vittorie in sette giorni, a Gstaad (15 luglio) e a Kitzbuhel (22 luglio). Salirà alla 50esima posizione del ranking, poi la 40esima e alla 43esima attuale. Prima e dopo, la sfortuna di incontrare il numero uno al mondo, Jannik Sinner, al secondo turno di Wimbledon, e Taylor Fritz, sempre al secondo turno, agli US Open, una spedizione contrassegnata, tra l’altro, da una flebite a una vena del polpaccio destro. Novak Djokovic, ormai alla veneranda età per un tennista, di 37 anni, ha deciso di dare uno slancio diverso alla sua carriera.

La 22enne è passata dalla 149ª alla 32ª posizione entro la fine dell’anno, ottenendo molti dei suoi successi a livello Challenger e ITF. Mirra Andreeva ha fatto scalpore a Wimbledon quando ha raggiunto il quarto turno come qualificata. Per la sedicenne russa è lecito aspettarsi un futuro da giocatrice del Grande Slam. Classificata 57ª al mondo, il cielo sembra essere il limite per lei. La 21enne ha vinto il Palermo Open a luglio, prima di attirare l’attenzione in patria vincendo lo Zhengzhou Open e raggiungendo la finale a Zhuhai.

  • Il russo parte molto avanti nel pronostico, ma un Dimitrov così in forma può infastidire chiunque.
  • L’ATP ha per la stagione 2024 modificato la ripartizione dei punteggi della classifica Pepperstone ATP Rankings.
  • Ha vinto gli Open di Francia più di ogni altro giocatore, con un record di 14 titoli.
  • È importante sottolineare che questa pubblicazione riflette esclusivamente i risultati dei primi otto mesi di attività e, pertanto, è suscettibile di modifiche nei prossimi mesi.
  • Non vediamo l’ora di vedere Prizmic, magari su un palcoscenico più grande.
  • I due hanno infatti creato la Agassi Graf Holdings, investendo in un nightclub denominato Pure.
  • Questo sabato invece partiranno le qualificazioni, mentre domenica il Main Draw.

Una delle qualità migliori di de Minaur infatti, oltre alla solidità dei fondamentali e una rapidità fuori dal comune, è l’animo combattivo, che gli permette di raggiungere picchi di rendimento impensabili; digitando “de Minaur God mode” su YouTube ne avrete una chiara dimostrazione. Dei nove exploit proposti da TennisTv, tre sono avvenuti in Australia, senza contare ovviamente quelli del 2024 citati in precedenza. L’australiano è entrato per la prima volta nella Top 10, e l’imminente Australian Open sembra il palcoscenico giusto per l’exploit definitivo in uno Slam – il miglior risultato è il quarto turno allo US Open nel 2020. Classe 2004, Fils deve ancora compiere 20 anni ma viene visto come un predestinato già da prima dei risultati ATP.

Tutte sconfitte (compresa quella contro Bonzi, arrivata ad inizio anno) che sono assolutamente normali, e fanno parte del percorso di crescita di Arthur, che ha ben dimostrato come sappia giocare settimane di altissimo livello. Ciò che gli è mancato è una certa costanza di rendimento, e un essere ancora troppo acerbo ad alti livelli. Infatti non ha raggiunto neanche un ottavo di finale tra Slam e Masters 1000. Il miglior risultato da questo punto di vista è il terzo turno a Shanghai, dove ha impegnato per quasi 3 ore Tommy Paul. Fisicamente è già più che pronto a giocare ad alti livelli, sia da un punto di vista propriamente atletico, sia di spinta. Eppure a 24 anni è n° 20 del ranking e ha un solo titolo in bacheca, l’ATP 250 di Parma.